Articoli Recenti

Archivi

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Organismi

IL SINDACO

sindaco@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Giovane e con una significativa rappresentanza femminile.
Sono queste le caratteristiche della squadra scelta dal Sindaco Siria Trezzi per guidare la città e realizzare il suo programma di mandato. Sette in tutto gli assessori che formano la squadra, 4 le donne con il sindaco.

Il Sindaco mantiene le deleghe alle Politiche abitative e a Comunicazione, Innovazione e Trasparenza.

 

Ho 49 anni, sono di Cinisello Balsamo dove vivo con Roberto, le due mie figlie e i suoi due figli.

Ho frequentato il Liceo Classico al Parco Nord e mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano.

Durante l’università ho lavorato come commessa, barista, assicuratrice, maschera a teatro, animatrice. Dopo la laurea ho collaborato con diverse case editrici, accompagnando all’attività di redattrice quella di insegnante.

Dal 1992 lavoro al Comune di Milano, mi sono occupata inizialmente di percorsi formativi rivolti a cittadini stranieri e a persone svantaggiate, e in seguito all’interno del settore orientamento scolastico e professionale.

Nel 2003 funzionario presso la Presidenza del Consiglio di Milano, poi in distaccamento presso la Regione Lombardia come dirigente del Consiglio regionale e infine ancora al Comune di Milano..

Dal 2005 fino a inizio 2013 sono stata Assessore alle Politiche sociali, Pari opportunità e Contratti di quartiere del Comune di Cinisello Balsamo, ricoprendo anche le cariche di Presidente dell’Assemblea dei sindaci del distretto socio-sanitario e di Presidente della nuova Azienda pubblica sovraccomunale “Insieme per il sociale”.

Nel marzo 2013, ho vinto le primarie del centrosinistra a Cinisello Balsamo e sono diventata candidata sindaco della coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.

Faccio politica per passione e non per “mestiere”, perché il mio vero interesse è fare le cose insieme alle persone e al servizio delle persone. In questo senso, credo che la politica sia un ottimo strumento.

 

Siria Trezzi è stata proclamata primo cittadino

Ha vinto con il 65,14% delle preferenze al ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013

La soddisfazione è grande – dichiara il neo sindaco -, ora comincia la fase più importante che richiede responsabilità. Non mi risparmierò di certo, garantisco il massimo dell’impegno. Fare il sindaco è una prova di coraggio in una situazione critica come questa e occorrerà essere operativi da subito”.

“La non partecipazione al voto chiede un cambiamento di stile, una maggiore attenzione ai cittadini. – continua Siria Trezzi – L’Amministrazione deve rispondere dimostrando di essere più disponibile, comunicativa e trasparente”.

Infine un’anticipazione sui prossimi impegni in agenda: “Metto il tema del lavoro e dell’occupazione al primo posto. Servono risposte concrete per i cittadini che perdono lavoro e azioni mirate per le aziende che devono restare sul nostro territorio. Poi il problema della casa e infine il tema della partecipazione. 5 anni di governo sono lunghi e i cambiamenti avvengono rapidamente, dunque ritengo necessaria una verifica di programma a metà legislatura”.

GLI ASSESSORI

 

Luca Ghezzi Luca Ghezzi (Partito Democratico) classe 1964, laureato in Economia Aziendale è responsabile Pianificazione e controllo di una azienda di servizi milanese.Ha ricoperto il ruolo di vicesindaco nella precedente legislatura guidata da Daniela Gasparini.Ora è vicesindaco, con deleghe al Bilancio, Finanza, Partecipate, Sicurezza, Viabilità, Sport e Affari legali.Ufficio: P.zza Confalonieri 5Segreteria: 0266023215/216
E-Mail: luca.ghezzi@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Patrizia Bartolomeo Patrizia Bartolomeo, classe 1968, laureata in Giurisprudenza, è impiegata presso la Mondadori Direct spa.Era consigliere Comunale nella precedente legislatura nelle fila del Partito Democratico.E’ assessore agli Affari generali, Servizi cimiteriali, Pari opportunità, Politiche temporali, Politiche di integrazione, diritti di cittadinanza, Politiche giovanili e Cooperazione internazionale.E-Mail: patrizia.bartolomeo@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Ivano Ruffa Ivano Ruffa, 35 anni, si è laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, ora lavora presso una società di telecomunicazioni.Dal 2004 al 2013 ha svolto il ruolo di vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale.Assume le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente, Ecologia, Trasporti e Mobilità.E-Mail: ivano.ruffa@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Andrea Catania Andrea Catania, con i suoi 28 anni, è il più giovane degli assessori.
Laureato in Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi, è stato ricercatore presso Eupolis Lombardia, ora è account presso una società di servizi che si occupa di Welfare aziendale e
Mobilità sostenibile.E’ assessore alle Politiche culturali, Attività produttive, Lavoro e Commercio.Ufficio: Centro Culturale Il Pertini, piazza Confalonieri, 3E-Mail: andrea.catania@comune.cinisello-balsamo.mi.it

I CONSIGLIERI

 

Belletti Alessandra PARTITO DEMOCRATICO scheda
Ronchi Andrea PARTITO DEMOCRATICO scheda
Tarantola Marco PARTITO DEMOCRATICO scheda
Salmi Catia PARTITO DEMOCRATICO scheda
Seghizzi Rita PARTITO DEMOCRATICO scheda
Martino Raffaele PARTITO DEMOCRATICO scheda
Parafioriti Giacomo PARTITO DEMOCRATICO scheda
Magnani Natascia PARTITO DEMOCRATICO scheda
Facchini Massimiliano PARTITO DEMOCRATICO scheda
Lecca Valentina PARTITO DEMOCRATICO scheda
Valent Ornella PARTITO DEMOCRATICO scheda
Marsiglia Franco PARTITO DEMOCRATICO scheda

 

Be Sociable, Share!


Warning: include(\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14

Warning: include() [function.include]: Failed opening '\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14