Articoli Recenti

Archivi

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

« | Home | »

Comunicato del Coordinatore Cittadino Pd

Due appuntamenti

con la nostra storia

 

Carissimi,

il Monumento al Deportato collocato nel Parco Nord, al confine tra Milano, Bresso, Sesto e Cinisello, è stato deturpato da vandali nella notte tra venerdì e sabato 8 aprile. Un atto violento su un simbolo che rappresenta la memoria collettiva dell’Olocausto e della barbarie nazi-fascista; un atto che condanniamo proprio in nome dei principi dell’umanità e della Storia, che deve insegnare a noi tutti il rispetto degli altri e il ricordo di ciò che è stato, perché la notte della ragione non si ripeta mai più. Mai più. Il mio invito è di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile che si svolgeranno in mattinata nella nostra città e, successivamente, a Milano, dove il tradizionale corteo è stato quest’anno dedicato anche all’Europa, a quell’unità europea che, nel secondo Novecento, ha garantito più di mezzo secolo di pace e di prosperità. Perciò il Partito democratico aderirà alla manifestazione indossando e portando come contrassegno il colore blu, il colore della bandiera della nostra Europa.

 

Un altro appuntamento che voglio segnalarvi, è quello con le Primarie – aperte a iscritti, simpatizzanti ed elettori del Pd – per eleggere il nostro Segretario nazionale, che si terranno nella giornata di domenica 30 aprile, dalle 8 alle 20. E’ questa una grande prova di democrazia partecipativa: il Pd è infatti l’unico partito nel panorama nazionale che usa, in maniera trasparente e programmatica, lo strumento delle Primarie. Il mio invito è, non solo di essere presenti, ma di divulgare questo fondamentale appuntamento anche tra chi – amici e familiari – si riconosce nei principi fondanti del nostro partito.

 

In un mondo che si sta repentinamente trasformando, alzando barriere e mostrando i propri lati peggiori – dalla stagione protezionistica di Trump in America alla Brexit in Europa, dal terrorismo all’indifferenza dei nazionalismi, dalla guerra in Siria all’immane esodo dei popoli da quei territori martoriati da conflitti e fame –, la nostra unica speranza è e rimane la democrazia, l’uguaglianza, la giustizia e la solidarietà declinate con sicurezza e benessere per tutti. Perciò il 30 aprile è, per la nostra Italia e per la nostra idea di Europa e mondo, un altro passo avanti.

 

Chiudo queste brevi riflessioni, augurandovi di cuore una Pasqua di pace e serenità.

 

Cordialmente

 

Luigi Marsiglia

Coordinatore cittadino

Pd Cinisello Balsamo

logo_pd-jpg-2

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Categorie: Generale

Commenta



Warning: include(\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14

Warning: include() [function.include]: Failed opening '\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14