Articoli Recenti

Archivi

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

« | Home | »

I risultati delle Convenzioni nei tre Circoli cittadini del Pd

Carissimi,

nell’ultimo fine settimana si sono svolte anche nella nostra città – come su tutto il territorio nazionale, con scadenze diversificate – le riunioni di Circolo per la pre-selezione del candidato a Segretario nazionale del nostro Partito. E’ stato un esempio alto di civiltà politica e di esercizio della democrazia diretta, con un’ampia partecipazione e un livello di dibattito davvero considerevole. Il nostro è un partito che discute e sa confrontarsi non solo idealmente ma concretamente, coinvolgendo tutti, proprio tutti, nelle decisioni-guida del nostro essere una comunità aggregativa e politica. Da noi davvero uno vale uno, con uno straordinario significato di inclusione e non di esclusione, di coesione e non di disgregazione, di partecipazione e non di decisioni calate semplicemente dall’alto.

Tale premessa mi è sembrata doverosa, poiché fondamentale, prima di rendervi noti i risultati delle due giornate organizzate e vissute nei nostri Circoli cittadini.

Il Circolo 1 di via Marconi, ha svolto la propria convenzione – in cui, ricordo, solo gli iscritti erano chiamati a votare il candidato segretario collegato alle tre mozioni: Orlando, Renzi-Martina, Emiliano – domenica 2 aprile, dalle ore 9 alle 16; e questo è il dato emerso dopo lo scrutinio: dei 94 votanti (79% degli iscritti), 87 hanno scelto Renzi, 7 Orlando, nessuno Emiliano. Perciò i 4 delegati alla convenzione provinciale sono andati alla mozione Renzi-Martina.

Il Circolo 2 di via Sant’Antonio si è riunito sabato 1° aprile; questi i risultati: 42 votanti, 24 per Renzi, 17 per Orlando, uno per Emiliano. Un delegato per Renzi e uno per Orlando.

Il Circolo 3 di via Mozart si è ritrovato domenica 2 aprile; 85 votanti su 112 iscritti, 75 hanno scelto Renzi, 9 Orlando, uno Emiliano: quattro delegati per Renzi.

Questi il quadro e il bilancio della situazione; però, al di là delle cifre, ciò che conta è la bella giornata di democrazia e politica che abbiamo vissuto insieme. Un’altra bella, indimenticabile e appassionante giornata di democrazia diretta, sarà quella che si svolgerà il 30 aprile, quando si terranno sull’intero territorio nazionale le primarie aperte a tutti, simpatizzanti ed elettori del Pd, per scegliere il Segretario nazionale del nostro Partito. A Cinisello Balsamo stiamo approntando le sette sedi che accoglieranno i seggi, di cui vi daremo notizia sia attraverso opportuni e tempestivi comunicati che tramite l’affissione di manifesti murali nei diversi punti della città. Domenica 23 aprile abbiamo previsto dei gazebo in cui, con un senso unitario e di presenza di tutto il partito, i rappresentanti delle tre nozioni collegate ai candidati Segretario nazionale incontreranno i nostri concittadini in piazza Gramsci e Costa, spiegando loro i contenuti delle mozioni stesse. Un altro momento di confronto e di dialogo, prima del 30 aprile. Buone primarie a tutti noi!

 

Luigi Marsiglia

Coordinatore cittadino

Pd Cinisello Balsamo

Be Sociable, Share!

Categorie: Generale

Commenta



Warning: include(\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14

Warning: include() [function.include]: Failed opening '\Inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\public\phpstats/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\pdcinisellobalsamoit\wp-content\themes\PD\footer.php on line 14